Orange Studios Verona

SERVIZI PROFESSIONALI

CONTATTACI ORA

Studio di Registrazione

Registrazioni, Mix, Mastering, Speakeraggi, Doppiaggi e Consulenze artistiche a 360°

Ogni fase della produzione musicale viene seguita dal Produttore Discografico Alberto Rapetti che con la sua preziosa ed illustre esperienza pluriennale accumulata in produzioni di grande fruizione e di vendita, fornisce il suo operato in Registrazioni, Arrangiamenti, Mixaggi, Mastering, Lezioni private, tra le quali Vocal Coaching, preparazione a Talent Tv e Concorsi vari, Armonia, Piano e Consulenze Artistiche a 360 gradi.

Al suo attivo oltre 20 anni di attività nell’ambito musicale professionale

Come Produttore artistico, esecutivo, arrangiatore e tecnico del suono, Alberto Rapetti ha lavorato in produzioni, in molteplici stili musicali, che vedevano coinvolti noti nomi del panorama musicale tra cui: Claudio Cecchetto, Dj Francesco, Max Pezzali, Finley, YuYu, Raffaella Carrà, Sandy Marton, Albano Carrisi, Ivana Spagna, Solis String Quartet, Mitch e Squalo di Radio 105, Filippo Perbellini e Riccardo Cocciante, Neffa, Alex Britti, Alberto Camerini, Luca Jurman, Mediterranea e Ugo Conti, Alessandro Neri e Enzo Braschi, Daniele Stefani, York, T42, Mario Fargetta, Edge of Universe, Web, Dj Lhasa, Sharky MC, Mondo Marcio, Clementino, Bassi Maestro, Walter Fontana, Matteo Branciamore, Eddy Wata, Snoop Dogg.

Training Propedeutico Musicale (facoltativo)

Questa è la fase di preparazione alla registrazione è un servizio che nasce motivato dal fatto che la registrazione sia il culmine di un percorso e che, in moltissimi casi, il risultato di essa sia estremamente migliore nel momento in cui si abbia preventivamente pensato ogni aspetto musicale preparandosi ad hoc per sostenere la fase finale di produzione in studio di registrazione.

Riscontrare in fase di registrazione, carenze tecniche, incongruenze musicali, limiti nell’orchestrazione dei brani, significa perdita di tempo, energie e quindi lievitazioni dei budget di spesa, perciò la fase di training e spesso fondamentale per evitare spese superflue.

Il nostro obiettivo

Raggiungere l’estremo superiore artistico di ogni musicista che si presenti agli Orange Studios, anche eventualmente predisponendo un percorso di crescita musicale propedeutico alla registrazione qualora se ne riscontrasse la necessità.

Gli Orange Studios sono una vera e propria fucina creativa nella quale si analizza il processo artistico a partire dal punto di vista compositivo, per continuare sull’aspetto esecutivo, interpretativo, tecnico musicale, trovando le soluzioni artistiche migliori, per enfatizzare il progetto musicale e “smussare” e risolvere eventuali carenze ed errori, ma sempre nel rispetto della reale natura dell’artista.

Troverete un occhio sempre aperto alle novità del mercato discografico, ma con coerenza stilistica a seconda della tipologia del progetto musicale.

Dotazione tecnica altamente professionale con possibilità di avere a disposizione ogni apparecchiatura eventualmente richiesta avvalendosi della patnership da anni consolidata con la vicina Musical Box.